domenica 13 ottobre 2013

La terza fase della consultazione pubblica sulle riforme costituzionali




Si sono concluse le prime due fasi della consultazione pubblica sulle riforme costituzionali "partecipa.gov.it". Ecco quanto si legge ora sul sito:


" I questionari compilati sono sottoposti ora ad un processo di validazione, per la verifica di eventuali immissioni duplicate o non utilizzabili. Il 15 Ottobre sarà comunicato il numero dei questionari verificati che saranno oggetto di analisi.
Durante la prima settimana di Novembre sarà pubblicato su questo sito il rapporto contenente le risposte dei partecipanti alle domande dei due questionari.
Il rapporto con i risultati della Consultazione sarà consegnato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Ministro per le Riforme Costituzionali chiederà di illustrare e discutere i risultati all’interno delle commissioni competenti e/o in aula alla Camera e al Senato.
Intorno alla metà di Dicembre saranno infine pubblicate le schede analitiche con un’analisi stratificata delle risposte.
Ringraziandoti per la tua partecipazione ti ricordiamo che è attiva dal 26 Settembre al 31 ottobre la terza fase della consultazione, una Discussione Pubblica, per approfondire i temi trattati nei questionari e partecipare ai dibattiti.
E’ possibile, ad esempio, utilizzare lo strumento CIVICI per discutere le proposte della Relazione Finale della Commissione Riforme Costituzionali o proporre alternative all’interno di nove temi. "

Al termine della fase di Discussione Pubblica, la Fondazione ahref realizzerà un rapporto con i dati prodotti dalla consultazione. I dati verranno messi a disposizione di chiunque voglia analizzarli.

Vai alla pagina partecipa.civiclinks.it .

Nessun commento: