mercoledì 19 dicembre 2012

Il progetto multimediale "Europa=Noi"

Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, ha inviato una lettera a tutti i dirigenti scolastici italiani insieme al Cd-multimediale "Europa=Noi" dedicato all'Unione Europea e alle opportunità offerte ai suoi cittadini.
Uno dei principali compiti della scuola, ricorda Monti, è "far conoscere alle giovani generazioni i principi fondamentali dell’Unione Europea, le sue istituzioni, le sue politiche e i risultati raggiunti".

Leggi l'articolo di approfondimento sul sito del Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Guarda il video di presentazione del progetto multimediale. Il progetto, si legge nel testo che accompagna lo spot, "nasce nel 2010 per offrire alle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado contenuti e strumenti multimediali per favorire lezioni interattive attraverso percorsi di scoperta dell'Unione Europea e delle opportunità offerte ai cittadini europei.
Per il 2013, Anno europeo dei cittadini, il Dipartimento Politiche Europee, con la collaborazione di Parlamento europeo, Commissione europea, Ministero degli Affari Esteri e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, presenta il terzo percorso OPEN MIND realizzato per le Scuole Secondarie di II grado e destinato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni".



Approfondimento dedicato a "Europa=Noi" , con vari link da consultare

La piattaforma per gli insegnanti

---

Post precedente: La piattaforma digitale Europa = noi

Nessun commento: