lunedì 18 giugno 2012

Tesine online



Docsity "è un "social-learning" network esclusivamente dedicato agli studenti universitari. E' stato creato da un gruppo di universitari provenienti da tutta Italia e stufi di non avere a loro disposizione un sito su cui poter comunicare liberamente e condividere materiale ed informazioni utili per passare gli esami!"

Alla base di Docsity c'è l'idea che "nel XXIesimo secolo una importante parte della formazione di uno studente universitario provenga dalla sua collaborazione con gli altri studenti." Docsity è dunque un "modo per veicolare questa collaborazione: una piattaforma semplice, pulita, tecnologicamente all'avanguardia e piena di contenuti di qualità esclusivamente generati dagli studenti".

Nonostante il network sia rivolto agli studenti universitari, presenta delle "tesine di maturità". 

Ovviamente, lo scopo della segnalazione non è promuovere tra i maturandi il famigerato "copia e incolla", ma indicare un sito dove trovare spunti e suggerimenti, da rielaborare poi in chiave personale. Riportare sempre la fonte da cui si sono tratte le informazioni è una delle regole base che la scuola insegna.

Nessun commento: