sabato 19 giugno 2010

"Dante's Inferno" di Christos Gage e Diego Latorre


La Panini Comics pubblica in Italia una serie di fumetti su Dante con testi di Christos Gage e illustrazioni di Diego Latorre.

Così vengono presentati i tre numeri [sono sei nella versione originale della WildStorm]:

n. 1 - "Se chiedessi a cento italiani cosa viene loro in mente sentendo il nome Dante Alighieri, molto probabilmente le risposte che otterrei sarebbero simili: i banchi di scuola, un tipo vestito di rosso con una corona d’alloro in testa, magari qualche passo di un canto imparato a memoria. E, ovviamente, le immagini del suo Inferno, sicuramente il più famoso e studiato dei tre libri che compongono la Divina Commedia. Quello che troverete in DANTE’S INFERNO, nuovo fumetto della Wildstorm creato sulla scia del videogioco di Visceral Games e pubblicato da Electronic Arts, è invece una storia molto diversa dalla classica Divina Commedia di Dante Alighieri. Il Dante che incontrerete qui è un guerriero nato, disposto a tutto pur di salvare la sua amata Beatrice che, a causa sua, è caduta tra le braccia del diavolo. Per questo non esita a entrare nell’Inferno e qui inizierà la sua avventura tra la perduta gente."

n. 2 - "Lucifero e Beatrice arrivano nel luogo dove si terrà il loro matrimonio: il secondo cerchio dell’inferno, quello destinato ai lussuriosi. Mentre Cleopatra si occupa della futura sposa, Dante sarà costretto ad affrontare anime e demoni sempre più pericolosi!"

n. 3 - "Con la fine del viaggio di Dante nell’Inferno, si deciderà non solo il destino della sua anima, ma anche di quella di Beatrice e di Lucifero. Un’epica conclusione per un epico viaggio!"

Nessun commento: